WEB MARKETING

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 374 – Maggio 2025

Idee, suggerimenti e strategie per una comunicazione più efficace con gli strumenti digitali

Data la crescente complessità della realtà in cui vive oggi l’essere umano, la figura dell’intermediario può raggiungere una posizione di rilevanza nel guidare la famiglia verso una maggiore consapevolezza dei rischi che possono minacciare la stabilità e il benessere.

Comunicare il concetto di “rischio famiglia” non è solo una questione di informazione, ma un processo che richiede empatia, competenza e una strategia mirata per tradurre concetti astratti in soluzioni concrete e comprensibili. Si tratta di uno sviluppo trasformativo che può modificare profondamente la percezione e l’approccio delle famiglie italiane alla propria sicurezza: in quest’ottica, gli strumenti di comunicazione digitale possono essere importanti alleati in questo processo, grazie alla capillarità della loro diffusione e alla semplicità d’uso.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata

Per porre un quesito scrivete a: tortelli@assinews.it