Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione e assicurazione delle persone contro i rischi derivanti dalle nuove tecnologie, e Admiral Pay, istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia del Gruppo NOVOMATIC Italia, annunciano una partnership per la distribuzione del prodotto Wallife® Digital Care.

L’accordo consentirà ai clienti dei punti vendita e agli utenti dell’E-Wallet di Admiral Pay di usufruire di Wallife® Digital Care, il prodotto che protegge gli account digitali e le transazioni online e offre un rimborso diretto in caso di furto di identità e frodi online.

Wallife® Digital Care è una soluzione dedicata a tutte le persone che utilizzano il proprio smartphone per navigare in rete e per effettuare transazioni di pagamento o acquisti online. La novità del prodotto è quella di offrire una protezione completa dell’identità digitale grazie a una serie di servizi che proteggono l’utilizzo dei servizi digitali online e includere una copertura assicurativa in caso di perdite economiche.

Sono tre le componenti di Wallife® Digital Care: un’App per smartphone, scaricabile su Google Play e Apple Store, un’Area Riservata con contenuti educativi e una copertura assicurativa. L’App Wallife include un potente antivirus e antimalware, rileva possibili tentativi di phishing e avvisa l’utente attraverso i servizi Data Breach Checker e Dark Web Monitoring in caso di presenza dei propri dati personali nel dark web, tra cui indirizzi e-mail, documenti di identità e numeri delle carte di credito.

Attivando il servizio Wallife® Digital Care, gli utenti saranno coperti da una polizza assicurativa che copre fino a 10.000 euro in caso di utilizzo fraudolento dei conti correnti, carte di credito e strumenti di pagamento e potranno usufruire di una copertura in caso di danni diretti conseguenti al furto di identità, cyberbullismo, cyberstalking e attivi lesivi della propria reputazione online.