MSA Mizar consolida la sua presenza in Spagna e annuncia la costituzione di una nuova società dedicata alla gestione dei sinistri da grandine, Doctor Granizo S.L.

Nel corso del 2023 il Gruppo ha completato la prima fase di espansione in Europa, che presidia con sedi in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Belgio, Albania e Romania.

Nel 2024 MSA Mizar avvia una nuova traiettoria di sviluppo della propria offerta verticale in ciascun Paese, a partire dalla Spagna. Il mercato spagnolo della riparazione di auto grandinate presenta infatti rilevanti opportunità, con un valore di circa 50 milioni di euro e un tasso di crescita annuale del 5%: negli ultimi due anni, la Spagna ha registrato oltre 1.200 grandinate e 80.000 sinistri da grandine.

“Con Doctor Granizo, ci proponiamo di costituire in Spagna il mercato della gestione dei sinistri da grandine, replicando il modello e le competenze di Dottor Grandine, player di riferimento in Italia sui servizi di fascia premium con oltre 20.000 vetture riparate in un anno e partnership con oltre l’80% delle compagnie assicurative in Italia.” – commenta Giovanni Campus, Group CEO di MSA Mizar.

L’ingresso di Doctor Granizo sul mercato iberico sarà supportato dalla creazione di una ulteriore offerta di servizi attraverso il brand proprietario Doctor Mociòn, che sarà dedicato alle attività di riparazione dei danni ordinari su veicoli non grandinati. Alla expertise sui danni da grandine si affiancherà così la connotazione più ampia di un business riparativo che saprà, in maniera completa, posizionarsi come l’interlocutore di riferimento per tutta la filiera.