L’assicuratore property FM Global ha pubblicato l’edizione 2024 del suo FM Global Resilience index che mette in luce la rapida evoluzione dei rischi che devono fronteggiare le aziende globali, con l’aggiunta di sei nuovi fattori di resilienza.

I sei fattori appena aggiunti all’indice comprendono istruzione, inflazione, utilizzo di Internet, stress idrico, emissioni di gas serra ed esposizione ai cambiamenti climatici.

Si tratta di aggiornamenti che riflettono l’evoluzione del panorama dei rischi, garantendo che l’indice continui a essere aggiornato e rimanga uno strumento in grado di supportare le aziende globali nelle decisioni strategiche come la selezione dei siti produttivi, la progettazione della catena di fornitori e le attività di prevenzione dei rischi.

Chris Majka, Staff Vice President and Business Intelligence Manager di FM Global, ha spiegato che “le aziende hanno bisogno di informazioni incisive per prosperare nell’attuale contesto difficile e in costante cambiamento. Con questi nuovi fattori, il FM Global Resilience index offre alle organizzazioni nuove e importanti informazioni che potrebbero influenzare decisioni strategiche che impatteranno sulle aziende per gli anni a venire. Complessivamente, l’indice comprende 18 fattori di resilienza, offrendo una visione completa del contesto economico di un paese e considerando fattori di livello macro come i rischi politici, economici e sociali”.