Il Gruppo Allianz ha annunciato  il completamento della cessione della sua partecipazione del 51% in Allianz Saudi Fransi ad Abu Dhabi National Insurance Company (ADNIC), un’assicurazione regionale multilinea con sede negli Emirati Arabi Uniti e quotata alla Borsa di Abu Dhabi. La firma di un accordo vincolante era stata inizialmente comunicata il 28 settembre 2023.

La transazione, che ha già ottenuto le approvazioni regolamentari, rientra nella strategia commerciale del Gruppo Allianz di razionalizzare le proprie attività in Medio Oriente.

I dipendenti e i clienti di Allianz Saudi Fransi non saranno interessati dalla transazione, precisa una nota del gruppo.

Le attività Global Lines di Allianz nel Paese, come Allianz Global Investors, PIMCO, Allianz Trade, Allianz Partners e Allianz Re, continueranno a offrire ai loro clienti nel Regno dell’Arabia Saudita prodotti e servizi su misura e di prim’ordine, nonché la loro profonda esperienza nella sottoscrizione, nella gestione dei sinistri e degli asset.