Victor Insurance Italia ha annunciato la creazione della nuova divisione Agribusiness, che sarà guidata da Carlo Costantini Scala nel ruolo di Agriculture Underwriting Manager. Costantini Scala ha sede a Milano e risponde a Matteo Bonfà, Amministratore Delegato di Victor Insurance Italia.

La divisione Agribusiness di Victor fornirà agli intermediari e ai loro clienti soluzioni assicurative fondate sui dati, tra cui la copertura per eventi atmosferici estremi, come grandine, gelo, siccità e inondazioni, nonché soluzioni parametriche relative a esposizioni a rischi specifici come le fitopatologie (malattie che possono insorgere in ortaggi, piante e coltivazioni). Victor ha una vasta esperienza nel settore delle assicurazioni agricole grazie ai programmi esistenti nel Regno Unito e in Australia.

Nel suo nuovo ruolo, Costantini Scala (che proviene da Aon, dove è stato per sette anni Head of Agribusiness Specialty) è responsabile della supervisione dello sviluppo di soluzioni data-driven a supporto dei clienti e della qualità della copertura assicurativa grazie all’uso innovativo di tecnologie digitali avanzate.