PIB Group continua nella sua corsa allo shopping, annunciando di aver raggiunto l’accordo per acquisire Vetop Internacional, broker assicurativo spagnolo a conduzione familiare con clienti internazionali operanti in 20 mercati.

Una volta ottenuta l’approvazione all’operazione da parte del regolatore spagnolo, PIB Group diventerà il quinto broker in Spagna, con ricavi superiori a 24 milioni di euro.

Vetop è stata fondata da Max Galceran e Juan Carlos Ventín nel 1986. Da allora ha sviluppato un portafoglio di aziende e clienti internazionali che l’hanno portata a essere una delle principali società di brokeraggio spagnole nel suo segmento di attività. L’acquisizione di Vetop porta in casa PIB Group ulteriori competenze in materia di salute, energia e trasporti, oltre ad allargare la portata internazionale.

PIB Group ha acquisito otto nuove attività in Spagna negli ultimi 18 mesi e un totale di 33 nuove società in Europa nel solo 2022. Un comunicato di PIB Group ha spiegato che il Ceo di Vetop Juan Carlos Ventín e il Cfo Montse Galcerán continueranno a essere coinvolti nella guida della società d’intermediazione nei prossimi anni.