Il provvedimento 128, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ivass e sulla Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il 3 marzo 2023, con pochissime variazioni rispetto al testo pubblicato in pubblica consultazione.

 Di Enzo Furgiuele

Cerchiamo di chiarire attraverso alcune FAQ di facile lettura le modifiche portate al regolamento Ivass 40 /2018 dal provvedimento 128/2023.

  1. Chi deve fare la comunicazione all’Ivass?

La comunicazione all’Ivass deve essere inviata da tutti gli intermediari iscritti al Registro che, mediante siti internet:

  • Promuovono e/o collocano contratti di assicurazione mediante tecniche di comunicazione a distanza
  • Promuovono la loro attività di distribuzione assicurativa
  1. Quale informazione relativa all’utilizzo di un sito internet deve inviare all’Ivass l’intermediario?

La comunicazione è relativa al dominio internet (URL) dei portali utilizzati dagli intermediari assicurativi iscritti al RUI e da quelli iscritti nell’elenco annesso.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata