Aon Italia ha registrato nel 2022 ricavi per € 243 milioni, in crescita dell’11% (+23,8 milioni di euro) rispetto all’anno precedente, sia in relazione ai servizi offerti ai Clienti consolidati (97% di retention rate), sia grazie agli oltre 33 milioni di euro realizzati attraverso il new business, attestandosi come il broker numero 1 in Italia per volumi, premi intermediati (oltre 3 miliardi di euro) e Clienti gestiti.

Lo si legge in una nota diffusa della società, che ha ospitato per la prima volta in presenza nel nostro Paese l’Executive Board EMEA presso l’headquarter di Milano, con la partecipazione di Eric Andersen, Presidente di Aon Plc, oltre che di Eduardo Davila, CEO EMEA, e di tutti i Country Leader della Region EMEA nonchè dei responsabili delle varie Line of Business.

Il team italiano, precisa Aon, ha visto l’ingresso di oltre 300 nuovi colleghi e un incremento dell’organico di oltre 100 dipendenti (+10%), con un tasso di engagement dell’80%. Un’accelerazione nel percorso di digitalizzazione è stata fatta in particolare con One Affinity, con un’offerta assicurativa per i professionisti attraverso più di 30 portali dedicati alle singole professioni, l’ampliamento dei servizi in ambito Health con l’acquisizione di ForWelfare e il rafforzamento della consulenza in ambito ESG e Cyber Risk.