YOLO compie un nuovo passo nella strategia di diversificazione del proprio modello distributivo con il lancio di YOLO Insurance Network, una piattaforma digitale rivolta ad agenti e broker che oggi operano prevalentemente attraverso il canale fisico.

La nuova piattaforma – si legge in una nota – permetterà agli intermediari professionali di innovare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurative digitali sviluppate da YOLO in partnership con primarie compagnie nazionali e internazionali.

Gli intermediari potranno accedere sia a polizze native digitali (tra le quali quelle per lo sport, la mobilità e gli animali domestici oltre a quelle dedicate alle PMI), sia a polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale (tra le quali quelle per l’auto e la casa).

Yolo Insurance Network consentirà un’evoluzione dell’attività distributiva verso un approccio phygital, basato sulla combinazione di presenza fisica ed engagement digitale che moltiplicherà le occasioni di contatto con i clienti e valorizzerà l’intermediazione fisica incrementandone l’efficienza.