Tokio Marine Holdings Inc. ha reso noto di aver lanciato Tokio Marine Future Fund, un fondo di venture capital corporate da 42 milioni di dollari per investire in startup di tutto il mondo.

Tokio Marine Future Fund, con sede a Palo Alto, prevede investimenti tra 500.000 a 3 milioni di dollari in round di investimento Seed e Serie A in nuove società operanti nei settori insurtech, fintech, mobilità, assistenza sanitaria, cybersecurity, intelligenza artificiale, automazione e ClimateTech.

Il fondo collabora con World Innovation Lab (WiL), società di venture capital con sede nella Silicon Valley e in Giappone con circa 1,5 miliardi di dollari di asset in gestione, che si occuperà di guidare la strategia e i processi di investimento.

Il fondo ha già effettuato alcuni investimenti, tra cui TrustLayer, una società insurtech che automatizza la verifica delle coperture assicurative.

L’opportunità di investimento globale per i primi passi delle startup innovative negli Stati Uniti e nei mercati emergenti è immensa”, ha affermato Yoshi Yoshida del Tokio Marine Future Fund. “La presenza sui mercati di tutto il mondo di di Tokio Marine ci dà la possibilità di contribuire ad accelerare la crescita delle startup offrendo nuove opportunità al settore assicurativo, FinTech e una serie di altri settori”.