Il gruppo spagnolo Mapfre ha anticipato i suoi risultati per il primo trimestre di quest’anno, che si chiude con una raccolta premi totale di 6.537,7 milioni di euro, che rappresenta una crescita del 10,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il comparto dell’assicurazione generale è cresciuto del 12,1% per un totale di 5.536,7 milioni. All’interno di questa sezione, la regione Iberia è cresciuta del 2,3% a 2.541,8 milioni, migliorando solo le cifre della regione Eurasia, che è scesa di quasi il 6%. L’entità sottolinea che in Iberia il miglioramento è prodotto dai principali rami non vita e anche risparmio.

La regione dove Mapfre è cresciuta di più nei primi tre mesi dell’anno è stato il Brasile con un totale di 986 milioni e un aumento del 35%. Le regioni delll’America Latina, sia del Sud che del Nord, sono cresciute di oltre il 26%, mentre il Nord America è cresciuto di quasi il 19%.

Al di fuori dell’unità assicurativa, Mapfre Asistencia ha visto un calo di quasi il 6%, mentre la compagnia di riassicurazione ha continuato con le buone cifre dello scorso anno e ha migliorato i suoi premi di oltre il 17%.

Il gruppo presenterà i suoi risultati in modo più dettagliato il 28 aprile.