IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 340 – aprile 2022    

Una piattaforma unica per tutte le esigenze di comunicazione legate al mondo di Facebook e Instagram

Lo scorso 28 ottobre 2021 Mark Zuckerberg ha annunciato a tutto il mondo il cambio di nome dell’azienda Facebook. Troppo riduttivo ormai il brand name “Facebook Inc.” per comprendere in modo corretto il sistema articolato di servizi generati dai social Facebook e Instagram, WhatsApp, Messenger e Oculus.

Il nuovo nome è Meta Platforms Inc., dove Meta sta per “Metaverso”, una dimensione artificiale in cui potremo crearci un mondo virtuale parallelo, ma al tempo stesso reale rispetto alla nostra vita vera, grazie alla realtà aumentata. Molte aziende si stanno già organizzando per entrare nel Metaverso e creare la propria dimensione virtuale da vivere, ma al momento sono ancora piuttosto importanti le barriere in entrata di tipo tecnico-economico, oltre che sociale e antropologico.

In attesa di poter accedere a nuovi universi paralleli, è stata messa a disposizione degli utenti dell’ecosistema Meta un rinnovato strumento di comunicazione gratuito: Meta Business Suite permette di accentrare in un unico spazio la gestione della pagina Facebook e del profilo Instagram, la messaggistica istantanea con Messenger e Instagram Direct, le statistiche per tutte le piattaforme e ulteriori strumenti utili come Gestione inserzioni, Gestione Eventi, Gestore delle vendite, Leads Forms, Impostazioni business e altri ancora.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata