Howden acquisisce SPF Private Clients in UK

Howden, il broker assicurativo internazionale con sede a Londra, ha annunciato l’acquisizione di SPF Private Clients (SPF), operazione soggetta ad approvazione normativa.

I dettagli finanziari dell’affare non sono stati divulgati.

SPF è stata costituita nel 2011 dopo un management buyout e un rebrand di Savills Private Finance, il braccio finanziario di Savills plc, prima che Cabot Square Capital acquisisse una quota di maggioranza del business nel 2018. SPF è specializzata nell’intermediazione di mutui residenziali e commerciali, nell’assicurazione immobiliare commerciale, nell’assicurazione delle linee personali di alto valore, nell’assicurazione vita e nella consulenza per la gestione patrimoniale associata.

Howden ha detto che l’accordo estenderà la sua offerta al mercato dell’intermediazione ipotecaria, migliorando al contempo la sua offerta di assicurazione generale e di gestione patrimoniale esistente, comprese le sue attività incentrate sui clienti privati e di alto valore netto.

SPF si unirà all’attività di Howden nel Regno Unito e in Irlanda per rafforzare ulteriormente la sua posizione di distributore assicurativo indipendente nella regione, con Mark Harris che rimarrà come CEO. SPF Private Clients impiega 180 persone negli uffici di Londra, Oxford, Bath, Cambridge, Manchester e Guernsey, fornendo consulenza ai clienti nel Regno Unito e all’estero.