Durante la conference call sui dati al I trimestre, il CEO di Tesla, Elon Musk ha condiviso i dettagli chiave sulla nuova offerta assicurativa che utilizza i dati del comportamento di guida in tempo reale.

L’offerta assicurativa di Tesla è stata lanciata all’inizio di questa settimana in Virginia, Colorado e Oregon.

Durante la conference call sui dati al I trimestre, Musk ha spiegato che avere un feedback in tempo reale per le abitudini di guida sta effettivamente portando i proprietari di Tesla a guidare le auto in modo più sicuro, perché sono in grado di sapere se queste abitudini stanno influenzando il loro premio di assicurazione o meno.

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Musk ha dichiarato che quando le persone vedono il feedback possono avere un punteggio in tempo reale, permettendo loro di rendersi conto che se fanno i seguenti cambiamenti nelle loro abitudini di guida, allora pagano meno in assicurazione.

Musk ha anche spiegato che anche per Tesla è un feedback, perché vedere in tempo reale quale possa essere la causa di un incidente, permette alla società di pensare a come cambiare il design dell’auto o il software al fine di ridurre al minimo la probabilità di tale incidente.

Musk ha detto: “La maggior parte degli incidenti sono minori, ma come si fa a far sì che questi incidenti si verifichino meno frequentemente? E come possiamo rendere la riparazione associata a quell’incidente super-veloce? L’ideale sarebbe una riparazione in giornata, un’enorme differenza rispetto alle lunghe attese fino a che le richieste di risarcimento vengano capite e liquidate”.

Il Chief Financial Officer, Zachary Kirkhorn ha aggiunto: “Facciamo la gestione dei sinistri in casa. E così, riceviamo la notifica che c’è un incidente, lavoriamo per preparare il preventivo. E possiamo, con il supporto dei nostri clienti, usare i nostri centri di collisione per fare la riparazione. E così, è una visibilità completa end-to-end”.

Spiega inoltre che possono identificare le aree di inefficienza dei costi e riportarle ai loro team di ingegneria o altrove, e ai team di software, e migliorare effettivamente il prodotto. “Questo abbassa il costo dell’assicurazione, migliora l’affidabilità del prodotto. Quindi, è un cerchio completo”, ha commentato Kirkhorn.

Musk spiega che questo rende l’esperienza del cliente “enormemente migliore”, perché se c’è un incidente, non ci sono discussioni. “Lo ripariamo immediatamente”, ha detto Musk. “Discutere con una compagnia di assicurazioni e poi con un perito e poi con un centro di riparazione delle collisioni può essere un incubo. Quindi, stiamo cercando di trasformare un incubo in un sogno con Tesla Insurance”.