di Anna Messia
La data ultima per il deposito delle liste è fissata per il prossimo 9 maggio. In questi giorni si scalda quindi la partita per la nuova presidenza dell’Aiba, l’associazione dei broker che rappresenta oltre 1.100 professionisti e società, pari a circa l’80% dei volumi intermediati dalla categoria. L’attuale presidente, Luca Franzi de Luca non può essere riconfermato dopo aver concluso due mandati e aver guidato l’associazione per sei anni consecutivi.

La staffetta è quindi obbligata e la partita è ancora aperta con l’assemblea fissata per il prossimo 23 giugno. Ma in pole position, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza viene accreditato Flavio Sestilli, già vicepresidente dell’Aiba e membro della giunta di Franzi de Luca, con deleghe al digitale. Le nuove regole sulla governance, introdotte durante la gestione Franzi, consentono al candidato presidente di presentarsi alle elezioni con i cinque membri della giunta e Sestilli, manager che rappresenta un broker di medie dimensioni molto attivo (Assileo) e che si è fatto apprezzare per le sue competenze anche in Aiba sembra avere tutte le carte in regola per riuscire nella competizione.

Intanto, dopo l’uscita nelle scorse settimane del segretario generale Antonia Boccadoro, chiamata alla presidenza della spac Revo lanciata da Alberto Minali, è partita pure la ricerca della selezione del nuovo numero due dell’Aiba. Si guarda sia alle istituzioni sia alle compagnie assicurative e, a questo punto, è probabile che le due partite si chiudano nello stesso periodo. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf