Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) annuncia la nomina di Vanessa Maxwell a nuovo Global Head of Financial Lines. In questo ruolo succederà a Shanil Williams, che è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di AGCS SE nel gennaio 2022 come Chief Underwriting Officer Corporate.

Shanil Williams continuerà a supervisionare questa linea di business ad interim fino all’arrivo di Vanessa Maxwell previsto entro il  giugno 2022. Entrambi faranno base a Londra.

Vanessa Maxwell attualmente è il  Country Manager degli uffici britannici di Berkshire Hathaway Specialty Insurance.  Ha una vasta esperienza nella sottoscrizione di rischi Financial Line, settore nel quale ha ricoperto  ruoli sempre più importanti e più recentemente quello di  Head of Executive and Professional Lines UK presso Berkshire Hathaway. Prima di entrare in Berkshire nel 2017 aveva svolto vari ruoli manageriali nella sottoscrizione di rischi Financial Lines e Professional Liability presso AIG a Londra e New York. Ha iniziato la sua carriera assicurativa nel 2002 negli uffici di AIG a New York.

Vanessa Maxwell si è laureata all’Alfred Lerner College of Business & Economics dell’Università del Delaware negli Stati Uniti.