Sara Assicurazioni lancia soluzione per ristrutturazioni con Superbonus 110%

Sara Assicurazioni lancia Sara EcoBonus, una formula da aggiungere all’assicurazione Casa, per tutelare chi effettua lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico usufruendo del Superbonus 110% e più in generale degli ecobonus.

Con SaraEcobonus, spiega una nota, infatti il committente dei lavori è tutelato in caso di mancato recupero del credito o di vertenze per irregolarità nei requisiti.

Nel dettaglio, il pacchetto SaraEcoBonus si compone di due garanzie:

“Committente Lavori”, che rimborsa le perdite pecuniarie subite dal committente a seguito dell’esercizio da parte dell’Agenzia delle Entrate dell’azione di rivalsa per la restituzione delle somme percepite dall’assicurato a seguito della cessione del credito, per via di irregolarità riscontrate nei requisiti; “Tutela legale”, che offre una copertura delle spese legali a carico del proprietario per le vertenze nei confronti dei tecnici incaricati delle attestazioni, asseverazioni e verifiche, nel caso in cui l’Agenzia delle Entrate accertasse la mancanza dei requisiti che danno diritto alla detrazione.

Con un’estensione facoltativa, la garanzia copre anche le spese necessarie in sede civile, amministrativa e tributaria per proporre ricorso all’accertamento effettuato dalle autorità competenti.

La suite è acquistabile dai titolari di polizza SarainCasa che hanno attivato la garanzia Incendio e/o RC Vita Familiare o la garanzia Tutela legale. Si rivolge alle persone fisiche che possono beneficiare delle detrazioni previste dal Superbonus e che, come previsto dalla normativa, hanno ceduto a Sara Assicurazioni il credito d’imposta relativo agli interventi di ristrutturazione ammessi.

L’offerta commerciale sarà accompagnata da un’attività di consulenza. Per accompagnare il cliente in tutte le fasi del processo di cessione del credito la Compagnia ha attivato un sito specifico. Tramite i suoi Agenti, inoltre, supporterà i clienti che hanno deciso di usufruire del Superbonus in tutte le fasi, dalla consulenza fiscale alla verifica delle caratteristiche per accedere alle detrazioni, fino all’attestazione della prestazione energetica, la valutazione della congruità del progetto, la dichiarazione di conformità e le procedure di cessione del credito e compilazione dei documenti contrattuali.