N26, banca diretta con sede a Berlino, entra nel mondo delle polizze offrendo, in collaborazione con la start-up locale Simplesurance, la possibilità di assicurare il proprio  smartphone.

Provvisoriamente l’opzione è disponibile solo in Germania, ma N26 punta ad estenderla rapidamente nel resto d’Europa. Intano, i clienti tedeschi di N26 saranno i primi a poter acquistare direttamente dalle app mobile o dalla pagina web di N26, una copertura assicurativa, gestire piani e avviare richieste di risarcimento per l’assicurazione dello smartphone.

La copertura include incidenti, danni, compresi quelli da acqua, e furto del dispositivo. Ha durata annuale ed è proposta a un costo minimo di 6 euro al mese, che può variare sulla base del valore originale dello smartphone.

Il lancio della nuova copertura on-demand per smartphone di N26 è il primo di una serie di prodotti pianificati per i clienti della banca che riguarderanno le assicurazioni per la casa, la vita, i viaggi, la responsabilità civile privata, la bicicletta, l’elettronica e gli animali domestici.