Grazie alla partnership sottoscritta la scorsa estate con Assicurazioni Generali, Cattolica lancia sul mercato Active Live, il nuovo prodotto Auto destinato a migliorare la tutela di chi simette al volante, con una doppia configurazione: Voice e Protect.

“Siamo particolarmente soddisfatti del lancio sul mercato di quello che è uno dei primi, concreti, risultati della nostra collaborazione con Generali, una partnership strategica all’insegna dell’innovazione che ci permetterà, grazie alle competenze e capacità di Generali Jeniot, società specializzata nei servizi IoT, di offrire soluzioni sempre più digitali e personalizzate ai nostri clienti in un settore di business molto competitivo come quello dell’Auto – ha commentato l’Amministratore Delegato di Cattolica, Carlo Ferraresi.
L’unione delle nostre competenze e della capacità di innovazione tecnologica di Generali permetterà di sviluppare altre importanti collaborazioni industriali già dai prossimi mesi, in particolare in ambito Salute, facendo leva sulle sinergie con la piattaforma di servizi Generali Welion”.

Rispetto alla linea di prodotto Active lanciata da Cattolica nel 2018 la nuova soluzione si differenzia per le tecnologie utilizzate e i servizi offerti:
• Active Live Voice: prevede l’installazione sul parabrezza del veicolo di una box dotata di vivavoce e di pulsante di emergenza da premere per essere contattati dalla Centrale di Assistenza.
• Active Live Protect: la black box ‘Protect Box’ viene installata in un punto nascosto del veicolo e in caso di spostamento della vettura a motore spento fa scattare automaticamente l’allarme antifurto, attivando il tracking satellitare del veicolo. All’interno dell’abitacolo viene installato esclusivamente il pulsante di emergenza da premere
per essere ricontattati dalla Centrale di Assistenza.

In caso di incidente entrambe le soluzioni garantiscono una chiamata automatica dalla Centrale di Assistenza per impatti sopra determinate soglie; oltre alla raccolta e rielaborazione dei dati per la ricostruzione della dinamica del sinistro e la sua gestione. Grazie ai dati forniti dalla box su posizione e velocità del veicolo, inoltre, il cliente è in grado di sostenere le proprie ragioni con dati oggettivi in caso di opposizione a una contravvenzione. Con l’acquisto della garanzia Protezione Legale standard o plus, è incluso il servizio di consulenza legale tramite Arag.

Active Live Voice e Active Live Protect vantano un’app dedicata, Live App, che consente al cliente di accedere comodamente dal proprio smartphone a tutta una serie di servizi come l’assistenza in real time e lo score comportamentale per il monitoraggio dello stile di guida. L’app, integrata con l’ecosistema Cattolica, promette di offrire una customer experience sempre più immediata e confortevole.
Active Live può essere arricchito da ulteriori garanzie tra le quali assistenza stradale, danni a veicolo identificato ma non assicurato, infortuni del conducente, tutela legale.