Swiss Re Corporate Solutions nomina Matthias Grass  Chief Financial Officer. In questo ruolo, Grass sarà responsabile della supervisione della funzione Finance di Corporate Solutions, che assicura che l’unità di business raggiunga i suoi obiettivi finanziari  e l’attuazione della strategia della business unit. Supervisionerà un team di circa 200 professionisti della finanza in uffici in tutto il mondo.

Previa approvazione delle autorità competenti, Grass assumerà il ruolo il 1° luglio 2020 ed entrare a far parte del Comitato Esecutivo di Swiss Re Corporate Solutions. Si trasferirà da Bratislava a Zurigo.

Entrato a far parte di Swiss Re nel 2013, Grass è stato Chief Financial Officer del Gruppo Operations e Chief Financial Officer per le società di servizi di Swiss Re. Durante questo periodo, si legge in una nota, ha migliorato in modo significativo la gestione dei costi, le operazioni e la guida in tutta il gruppo. Ha inoltre svolto un ruolo chiave nell’implementazione della strategia operativa globale e espandere la presenza della compagnia a Bratislava. In precedenza, Grass ha lavorato 8 anni in McKinsey & Company, dove ha ricoperto numerose posizioni.

Grass succede a Martin Mueller, che è stato nominato Head Global Finance Transformation per il Gruppo Swiss Re.  Mueller è stato Chief Financial Officer di Swiss Re Corporate Solutions dal novembre 2017.
Grass ha conseguito un Master in Finanza presso la London Business School nel Regno Unito e un Master in Scienza e Amministrazione Aziendale presso la Handelshochschule di Lipsia in Germania. Parla tedesco, inglese e francese e ha vissuto e lavorato in Europa e in Canada.