L’INTERVISTA

intervistanell ’intermediazione assicurativa nazionale Un palmarès invidiabile nella pallacanestro. Tra rispetto della tradizione e massima apertura verso l’innovazione

Autore: Fausto Panzeri
ASSINEWS 319 – maggio 2020  

Proviamo idealmente a spostare indietro il calendario e ritrovarci all’inizio dell’attuale millennio. Un salto di circa vent’anni e probabilmente di facile memoria per la maggior parte dei nostri lettori. E adesso immaginiamo che qualcuno ci chieda: “Quali sono le possibilità che un broker ubicato a Sassari possa entrare nel novero dei broker italiani di grande rilievo?”.

Se mi avessero posto questa domanda probabilmente avrei risposto che, malgrado l’amore e il rispetto che nutro per la Sardegna, le probabilità erano le stesse di quelle che una squadra sarda vincesse il campionato italiano di basket. In pratica erano prossime allo zero! Ebbene, a vent’anni di distanza possiamo rilevare che una società di brokeraggio, la Double S Insurance, si colloca tra i primi trenta gruppi italiani, per quanto riguarda i ricavi, mentre rientra addirittura tra i primi 10 se si prendono in considerazione gli utili.

Non solo! Se passiamo alla pallacanestro, possiamo rilevare che la Dinamo Sassari ha vinto lo scudetto nel 2015 e in un quinquennio ha vinto 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe e una FIBA Europe Cup proprio nel 2019. Ma se tutto questo non bastasse, per chi ripone grande fiducia nel calcolo delle probabilità, sottolineiamo che i due avvenimenti sono ancor più sorprendenti perché sono ascrivibili alla stessa persona.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati