Una polizza ad hoc per gli associati

Assoced, Associazione italiana centri elaborazione dati, in considerazione della grave situazione di emergenza che ha colpito il Paese, ha deciso di attivare strumenti di protezione e di copertura assicurativa in caso di contagio da coronavirus in favore dei propri associati, in un contesto eccezionale come quello attuale. Assoced ha messo a disposizione dei propri associati una polizza specifica per il Covid-19, con onore a carico dell’associazione. «Un gesto di condivisione che riteniamo importante per garantire agli associati sicurezza e serenità in questo difficile momento storico», afferma Giancarlo Badalin, segretario nazionale di Assoced. La polizza prevede un’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19 e una indennità da convalescenza post terapia intensiva, così articolate:
• Erogazione di un’indennità giornaliera nel caso di ricovero (con/senza intervento chirurgico) presso una struttura ospedaliera del Ssn per accertamento e/o cura di patologie derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica.
Copertura indennitaria ricovero: 30 € al giorno con un numero massimo di 30 giorni.
• Erogazione di un’indennità una tantum nel caso di dimissioni da una struttura ospedaliera del Ssn. Seguito di ricovero derivante da accertamento e/o cura di patologie derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica.
Copertura indennitaria da convalescenza post terapia intensiva: 1.500 € una tantum alle dimissioni.
Le prestazioni sanitarie, previste dalla polizza ed erogate per il tramite di primaria compagnia assicurativa sono garantite in favore di ciascun associato in regola con la quota associativa relativa all’anno 2020
La «Polizza Covid-19» è riconosciuta, gratuitamente dall’Associazione, in capo a una persona fisica, titolare/ legale rappresentante dello studio/azienda, e avrà la durata 12 mesi a decorrere dal giorno dell’attivazione.
La polizza è estesa, oltre al titolare per il quale è gratuita, a eventuali altri amministratori (a titolo esaustivo titolare, legale rappresentante, amministratore unico, amministratore delegato, presidente del Cda, consigliere del Cda, socio persona fisica della società) previa integrazione della quota associativa per ciascun nuovo assicurato.
Considerato l’elevato numero di richieste di attivazione polizza Covid-19 pervenute all’Associazione, è stata prorogata la possibilità per gli associati (titolare ed eventuali altri amministratori) di presentare la propria adesione alla polizza entro il termine del 30 aprile 2020. Per maggiori informazioni si invita alla consultazione del sito www.assoced.it
© Riproduzione riservata

Fonte: