OSSERVATORIO VITA

Groupama Assicurazioni spa

Autore: Alessandro Lazzari
ASSINEWS 318 – aprile 2020

Descrizione
Dimensione Multivalore Target è un contratto multiramo di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili e di tipo unit linked a premio unico.

Obiettivi
Il prodotto prevede 4 opzioni di investimento prefissate in cui l’investimento del premio unico ed eventuali premi aggiuntivi, al netto dei costi, viene ripartito tra il fondo interno ValorePiù Quota Medium Classe B, il cui valore dipende dalle fluttuazioni del valore delle attività finanziarie sottostanti, e la gestione separata ValorePiù. A seconda dell’opzione di investimento scelta la parte di capitale investita nel fondo interno può variare da un minimo del 20% a un massimo del 70%.

Il fondo interno investe in attivi la cui performance è legata al mercato azionario, obbligazionario e monetario, mentre la gestione separata si prefigge l’obiettivo di ottenere rendimenti positivi e stabili senza esporre il capitale alle oscillazioni del mercato. L’età del contraente e dell’assicurato alla data di decorrenza del contratto non può essere inferiore ai 18 anni e non può eccedere gli 85 anni.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati