La collaborazione tra OfficinaMPS e UGO, start up vincitrice nel 2019 del contest di open banking di Banca Mps, porta in Toscana, a Firenze e a Siena, i servizi di assistenza e di caregiving.

Con il supporto di OfficinaMPS, a partire dal 16 aprile, la start up UGO estenderà le sue prestazioni nelle due province toscane e consentirà di beneficiare gratuitamente del servizio alle prime 1.200 persone che ne faranno richiesta. Un contributo utile sia in questa fase, per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, ma anche in futuro, per offrire i servizi di assistenza e caregiving a tutti i cittadini.

UGO è una start up che fornisce un caregiver su richiesta quando nessun familiare o amico può prendersi cura della persona fragile. Per contribuire alla gestione dell’emergenza Covid19, UGO ha ripensato il proprio servizio, mettendo a disposizione la sua piattaforma e la rete di operatori per i cittadini, in modo da consentire loro di rimanere a casa, minimizzando il rischio di contagio. Gli UGO, infatti, si occuperanno di fare la spesa, ritirare le ricette, passare in farmacia, pagare le bollette e sbrigare tutte le commissioni essenziali, rispettando le direttive e le norme di sicurezza e prevenzione. Grazie al supporto di OfficinaMPS, le prime 1.200 richieste del servizio saranno garantite gratuitamente. Il servizio è sicuro e tracciato e tutti gli operatori sono selezionati e formati.

UGO è stata selezionata da OfficinaMps, il laboratorio permanente dedicato alle start up, creato da Banca Mps in collaborazione con Accenture, per accogliere l’ecosistema dell’innovazione. La start up è stata premiata lo scorso anno per la seconda edizione di OfficinaMps, il suo progetto è quindi entrato all’interno della Banca portando nuove idee e competenze in grado di generare una collaborazione virtuosa a beneficio dei clienti. Supportando Ugo nell’estensione dei suoi servizi, OfficinaMps conferma la propria presenza sul territorio e dimostra l’impegno costante per lo sviluppo del tessuto economico locale e per il sostegno concreto ai cittadini.

UGO