AXA XL ha annunciato un nuovo Leadership Team e ha proposto modifiche al modello operativo a seguito di una revisione strategica.

Le principali modifiche proposte per il modello operativo comprendono la creazione di un’unica global insurance Underwriting Function e l’istituzione di tre Business Unit geografiche attraverso la America, Eurasia, e il mercato del Regno Unito e dei Lloyd’s.

La funzione di sottoscrizione sarà guidata da un Chief Underwriting Officer (CUO) globale, che sta lavorando per progettare la struttura del nuovo modello proposto. Il CUO sarebbe responsabile della governance della sottoscrizione, il pricing, il P&L e la gestione dei responsabili globali del business per definire e guidare la strategia di prodotto.

Le tre Business Unit geografiche saranno guidate da CEO, che saranno responsabili delle bilanci delle loro geografie e della gestione dei talenti.
Scott Gunter, CEO di AXA XL, ha confermato il seguente Leadership Team per costruire il previsto modello operativo:

– Nancy Bewlay, Responsabile Capo dei sottoscrittori
– Joseph Tocco, Amministratore Delegato, America
– Scott Gunter, direttore generale ad interim, Eurasia.
– SeanMcGovern, Amministratore delegato ad interim, UK & Lloyd’s market
– Charles Cooper, amministratore delegato, riassicurazione
– Brent Hoffman, capo dell’ufficio reclami
– Karen le Duc, responsabile delle risorse umane
– Matthieu Caillat, Direttore Generale
– Noel Richardson, Chief Risk Officer
– Rainer Schoellhammer, responsabile delle finanze
– SeanMcGovern,Consigliere Generale

Scott Gunter ha detto: “AXA XL è il risultato di acquisizioni e fusioni e con l’aumento della nostra scala, ora è il momento di ottimizzare la nostra struttura, trovando il giusto equilibrio tra il processo decisionale locale e quello globale, in modo da rimanere agili e flessibili”.