SI.B. Siena Brokers, presente sul mercato dal 1980, con una forte presenza sul territorio toscano, è entrata in Mediass, costituita nel 1996 per iniziativa di un gruppo di imprenditori, con lo scopo di avviare un’attività di brokeraggio assicurativo a capitale interamente italiano e ora uno dei primi dieci broker italiani.

“IO – Indipendenza Organizzata” – è il modello ideato da Mediass per soddisfare le esigenze dei broker che vogliono continuare a operare sul mercato come professionisti indipendenti facendo parte, allo stesso tempo, di una organizzazione ampia e strutturata.

Aderire a questo modello significa poter usufruire di diversi servizi e una struttura di Mediass, pur mantenendo l’autonomia della propria organizzazione.

Mediass garantisce ai propri partner: 8 business unit specializzate, un innovativo software gestionale di proprietà, una piattaforma online per la preventivazione e l’emissione delle polizze retail, una società specializzata per la gestione dei sinistri, soluzioni welfare e accessi a Mutue e Casse di Assistenza.

“Le nuove normative di compliance e la sempre più ampia preparazione richiesta dal mercato, rendono difficile operare da professionisti indipendenti e allo stesso tempo organizzati”, spiega il Direttore Generale di Mediass, Gianluca Graziani.“Analogamente, l’essere organizzati va spesso a incidere sul livello di indipendenza, penso ad esempio alle compagnie che fanno leva sul canale tradizionale. Una soluzione come quella ideata da Mediass può invece garantire entrambe le cose: rimanere una società indipendente con una organizzazione di processo efficace messa a disposizione degli intermediari aderenti al progetto”.

“L’ingresso in squadra di SI.B. Siena Broker – continua Graziani – ci permette di proseguire il percorso di crescita, rafforzando ulteriormente la nostra presenza territoriale, attraverso professionisti indipendenti che fanno della prossimità al cliente il loro punto di forza”.