Reale: gestione digitale per i clienti delle polizze malattia

Reale Mutua e Italiana Assicurazioni lanciano una nuova iniziativa rivolta ai possessori di una polizza salute. Grazie all’integrazione tra l’area riservata di Blue Assistance e quella delle due Compagnie Assicurative, d’ora in poi sarà possibile gestire i sinistri malattia a rimborso spese mediche in completa autonomia, tramite le nuove modalità di apertura e consultazione indennizzo.

Questa opzione permetterà ai Clienti, che hanno sottoscritto un prodotto salute, di richiedere un rimborso per le spese mediche sostenute coperte dalla polizza e di consultare le stesse in maniera del tutto autonoma, tramite un’interfaccia digitale semplice e intuitiva. Per farlo, infatti, basterà registrarsi nell’Area Riservata, accedere all’interno del Dettaglio di polizza e selezionare «Apertura o Consultazione Rimborso». Il tutto comodamente tramite sito o in mobilità dalle App Reale Mutua e Italiana Mobile, grazie alle quali il Cliente ha accesso, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, a numerose funzionalità, con la possibilità di mettersi in contatto con la Centrale Operativa Sinistri.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova funzionalità, coerente con il percorso di digitalizzazione che ha già intrapreso Reale Group – ha commentato Gianpiero Zannier, Responsabile Direzione Clienti Reale Mutua  Abbiamo dato voce alle necessità dei nostri Agenti e dei nostri Clienti salute, con l’obiettivo di semplificare a quest’ultimi la loro esperienza digitale e dare loro maggior autonomia. D’ora in poi, si potrà richiedere un rimborso spese in soli tre semplici passaggi”.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di customer experience avviato da Reale Group nel corso degli ultimi anni che, tra i vari obiettivi, presenta l’arricchimento della proposta assicurativa e la semplificazione dell’esperienza vissuta dal cliente, oltre all’espansione dei servizi offerti al cliente su sito web e app.