L’assemblea di Global Assistance S.p.A. ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2018, che si è chiuso con una raccolta premi in crescita del 5,5% a 16.839.057 euro. Il numero di polizze emesse è cresciuto del 12,45%.

In un quadro economico e finanziario non semplice, Global Assistance ha continuato, quindi, il suo percorso di crescita organica, raggiungendo importanti risultati economici e patrimoniali. È proseguito lo sviluppo del Canale tradizionale agenti e broker ed è stato dato un nuovo forte impulso al canale bancassicurazione con il rilancio e lo sviluppo degli importanti accordi commerciali in essere.

Viene confermata anche la particolare solidità della compagnia, con un coefficiente Solvency Ratio pari al 277,35%, decisamente superiore alla media di mercato.

Oltre all’approvazione del Bilancio dell’esercizio 2018, l’Assemblea dei Soci ha rinnovato i propri Organi Sociali con la conferma del dr. Pietro Rinaldi (Presidente), del dr. Matteo Rinaldi (Vice Presidente) e la nomina dei nuovi amministratori, dr. Salvatore Forte, d.ssa Paola Luraschi e avv. Alessandro Musella.
E’ stato inoltre nominato il nuovo Collegio Sindacale composto da d.ssa Elena Robicci (Presidente), dr. Giampaolo Provaggi, e d.ssa Barbara Zanardi.