Francesco Martorana è il nuovo Amministratore Delegato di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIAM), con effetto dal 1 aprile 2019.

Martorana – riporta una nota – mantiene anche, ad interim, il suo attuale ruolo di Head of Investments in GIAM, che ricopre da ottobre 2017.

Martorana è entrato nel Gruppo Generali a novembre 2013 come Head of Group Asset Liability Management & Strategic Asset Allocation (ALM/SAA) per i general account assets. Prima di Generali, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel Gruppo Allianz, sia in Italia che in Germania. Ha conseguito le certificazioni CFA e CAIA, ed una laurea in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi a Milano.

Santo Borsellino, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio (il nuovo nome della precedente Generali Investments Europe S.p.A. Società di gestione del risparmio) da giugno 2013, assume la Presidenza del Consiglio di Amministrazione di GIAM. Inoltre, viene nominato Head of Investments & Asset Management Corporate Governance Implementation & Institutional Relations, con la responsabilità di gestire i rapporti con le istituzioni, le associazioni e gli organismi regolatori, e di assicurare l’efficace attuazione dell’assetto di governance della business unit Generali Investments, Asset & Wealth Management.