Europ Assistance investe nella piattaforma per il Senior Care Pflegix

Il Gruppo Europ Assistance ha annunciato l’investimento strategico in Pflegix, start up attiva nel business del senior care e fondata nel 2016 all’interno del Centro Entrepreneurship Witten dell’Università di Witten/Herdecke.

Pflegix gestisce un digital marketplace dedicato all’assistenza domiciliare dei senior potendo contare su un network nazionale composto da oltre 11.000 operatori sanitari in grado di fornire un’ampia gamma di servizi: da quelli domestici quotidiani all’assistenza infermieristica qualificata.

Le famiglie possono scegliere e selezionare profili che incontrino le loro esigenze individuando direttamente il caregiver desiderato, che risponda al meglio alle loro necessità e ad un costo conveniente rispetto alle agenzie tradizionali.

La partnership strategica permetterà alle società di offrire una proposta di valore ai loro pazienti senior e ai business partner di abbinare i servizi di assistenza domiciliare di Pflegix alle competenze e ai servizi medici 24/7 di Europ Assistance. Europ Assistance e Pflegix posizioneranno la loro proposta per rispondere al bisogno crescente nel mercato tedesco di assistenza domestica, che nel 2020 ci si aspetta raggiungerà più di 3.5 milioni di persone.

Questo passaggio conferma la strategia di Europ Assistance in ambito senior care con soluzioni di alta qualità in mercati chiave e fa seguito all’acquisizione, nel 2017, di CareLinx, il principale marketplace digitale di caregiving degli Stati Uniti con oltre 300.000 assistenti professionali. Oltre ad espandere su scala globale queste competenze, l’investimento rafforza le capacità della nuova divisione Senior Care di Europ Assistance Germania.

Le due società si posizioneranno insieme per diventare un attore innovativo e vitale nel mercato tedesco dell’assistenza agli over 65, sfruttando le loro complementari capacità al fine di consentire ai senior di vivere in modo più sano, più felice e più sicuro in casa.