Accordo di collaborazione tra ITAS e Trentino Cura

ITAS ha stretto una collaborazione con Trentino Cura, grazie alla quale potrà offrire ai propri soci assicurati, lo sconto sull’acquisto di una tessera annuale per accedere al circuito “Trentino Cura” e usufruire del servizio di consulenza e orientamento gratuito con la possibilità di acquistare i servizi a costi agevolati in provincia, e in tutta Italia attraverso il circuito Pronto Serenità, a cui Trentino Cura aderisce.

Trentino Cura è una Rete di Imprese cooperative trentine che eroga servizi socio-assistenziali e socio-sanitari ai privati ed anche alle aziende nell’ambito di accordi di welfare aziendale. Opera su tutto il territorio provinciale e offre soluzioni sostenibili alle persone e alle famiglie. Tra questi vi sono Daily Life, a supporto dell’attività quotidiana con servizi dedicati all’infanzia, alla cura della casa, del giardino, ecc… e Daily Help, a supporto di chi necessita cure con servizi e operatori specializzati come assistenza a domicilio, consegna medicinali e pasti, ecc…

Grazie all’accordo, i soci assicurati avranno la possibilità di acquistare la tessera annuale per l’accesso ai servizi in via riservata e esclusiva. Godranno inoltre di vantaggi economici sulle singole prestazioni erogate da Trentino Cura, grazie ad un listino dedicato.

In più, i soci assicurati ultra-sessantanovenni che hanno attivato con ITAS anche coperture assicurative infortuni e malattia, potranno attivare gratuitamente la tessera per tutto il 2019.

Le agenzie ITAS del Trentino saranno coinvolte direttamente ed invieranno agli assicurati tutto il materiale relativo alla convenzione.

Oggi gli ultra-sessantacinquenni in Trentino sono 100 mila e si prevede diventeranno 150 mila nel 2030. Il crescente numero di anziani non più autosufficienti o in condizioni di fragilità spesso si scontra con risorse dedicate alla loro cura e assistenza poco adeguate.
Di fronte a questo scenario, per una Mutua come ITAS, è di grande importanza garantire servizi essenziali per la persona a costi agevolati, andando incontro a esigenze assicurative, previdenziali e di risparmio con prestazioni sempre più qualificate e adeguate.
Da queste basi è nata la volontà di dare vita all’accordo con Trentino Cura che fa dell’etica, della vicinanza e dell’efficienza i propri valori di riferimento.