UnipolSai lancia Albergo&Servizi, una polizza dedicata a strutture alberghiere, extraalberghiere (per es bed&breakfast) e a stabilimenti balneari. Tra le principali caratteristiche:

– UnipolSai InSpiaggia, una novità per l’intero mercato assicurativo italiano, dedicata agli stabilimenti balneari, una categoria difficilmente assicurata per i suoi rischi poco standardizzabili, ai quali vengono offerti tra le altre garanzie RC, furto e danni ai beni. Viene inoltre garantito un sostegno economico in caso di forzata inattività dovuta a divieto di balneazione o mancata erogazione di acqua, energia elettrica o gas. La copertura RC terzi può essere estesa anche alla gestione di gonfiabili, piste da ballo, impianti sportivi, piscine e altre attività

Salvastagione (offerta sia alle strutture alberghiere ed extra-alberghiere che agli stabilimenti) valida non solo per le attività ubicate nei comuni balneari ma anche per quelle presenti nei comuni a vocazione turistica. La garanzia è prevista in due differenti formulazioni: l’assicurazione dell’ intera stagione estiva o dei soli weekend dello stesso periodo. Salvastagione è acquistabile fino al 31 maggio;

Protezione del Reddito che rimborsa il mancato introito derivante dall’annullamento di prenotazioni alberghiere a causa di eventi quali terremoti o atti terroristici avvenuti nella zona in cui è ubicata la struttura ricettiva. La garanzia resta valida entro 20 km dall’epicentro dell’evento, anche se non viene colpita direttamente la struttura assicurata, tutelando così i danni indiretti.

Assistenza Cliente che rimborsa i clienti delle strutture alberghiere ed extra alberghiere in caso di, tra l’altro, consulti medici, trasporti sanitari, rientri anticipati riservati.

Il cliente è tutelato anche grazie alla possibilità di assicurare i suoi beni, i preziosi, i valori e i veicoli nell’ambito delle sezioni danni ai beni, furto oltreché responsabilità civile. E’ inoltre possibile estendere il concetto di stagionalità e quindi mantenere valide le garanzie della polizza, anche durante i mesi in cui la struttura ricettiva non è aperta al pubblico;

Accanto a queste novità restano valide tutte le garanzie UnipolSai. In particolare:

– le garanzie catastrofali alluvione e terremoto (solo terremoto per UnipolSai InSpiaggia) dove è possibile assicurare fino al 100% del valore del contenuto e della struttura

– Unibox L@voro (disponibile da novembre 2018), il dispositivo elettronico fil rouge della produzione UnipolSai, che garantisce con i sensori gas, acqua, fumo, la possibilità di rilevare subito qualunque anomalia per un pronto intervento

– il servizio gratuito di Riparazione Diretta tramite una rete di artigiani selezionati, che per determinati sinistri(fino a 5000 euro) procederanno direttamente alla riparazione del danno senza applicazione di franchigie.

– il servizio di Pronta Ripresa che prevede l’intervento di tecnici specializzati al verificarsi di danni gravi per mettere in sicurezza e ripristinare il prima possibile i locali (e relativo contenuto), senza interruzione per il business.

– Protezione digitale (cyber risks), che prevede un servizio di assistenza tecnica in caso di “attacco informatico” o in alternativa il rimborso delle spese sostenute, oltre a una specifica garanzia Tutela Legale dedicata alle problematiche informatiche e all’utilizzo della rete Internet.