Data & Privacy Protection, il nuovo prodotto di Sara Assicurazioni, è la soluzione assicurativa contro il cyber risk pensata per le esigenze di professionisti e piccole medie imprese o studi professionali che lavorano con dati sensibili e di valore, archiviano grandi quantità di informazioni e processano transazioni con carte di credito.

Con Data & Privacy Protection è possibile tutelarsi in caso di violazioni informatiche per danni causati a terzi, danni subiti per l’interruzione della propria attività o causati dalla perdita di dati sensibili o archivi informatici. Prevede un pacchetto base di garanzie integrabile con opzioni personalizzate. Nel pacchetto base sono già inclusi servizi di assistenza come la consulenza legale o di esperti informatici.

Da maggio 2018 entreranno in vigore nuove norme in materia di Privacy che aumentano responsabilità e obblighi di chi tratta dati sensibili. Data & Privacy Protection permette di tutelarsi contro il rischio informatico anche in funzione di quanto previsto dalla nuova normativa europea in campo di data protection.