Direct Line cambia nome e marchio

L’INTERVISTA

L’innovazione assicurativa che può garantire semplicità, immediatezza e trasparenza

Autore: Cristian Lorenzini
ASSINEWS 296 – aprile 2018

 

Intervista al Dott. Marco Buccigrossi, Direct BusinessDirector VERTI. Nato a Napoli negli anni settanta, dopo aver conseguito la laurea nella città natale, inizia a lavorare a Milano come teamleader sales in Direct Line arrivando a ricoprire in pochissimi anni ruoli sempre più prestigiosi tra Londra, Milano e Madrid. Nel 2010 incrocia in Spagna VERTI ASEGURADORA che lo proietta verso una carriera professionale di ampio respiro internazionale portandolo fino a Shanghai per poi ritornare a Milano, dove tutto è cominciato, per rivestire la carica attuale.

Dott. Buccigrossi, dal 1 marzo Direct Line è diventata VERTI per passare sotto le insegne del gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE dopo l’acquisizione del 2015.Perché non avete pensato di conservare, almeno per il primo periodo, il nome Direct Line?

Abbiamo scelto di avviare questo significativo processo di rebranding perché VERTI è il marchio digitale globale del gruppo MAPFRE, già presente in Spagna dal 2011 e attivato in seguito con successo in Germania e negli Stati Uniti. VERTI è la naturale evoluzione di Direct Line, come l’assicurazione più innovativa e, soprattutto, al passo con i tempi. Tra l’altro la licenza di utilizzo del brand Direct Line non poteva proseguire oltre maggio 2018.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati