Angela Cossellu nominata CEO di Zurich Connect

Zurich ha nominato Angela Cossellu CEO di Zurich Connect, il business diretto di Zurich in Italia.

Angela Cossellu assumerà anche la carica di rappresentante generale per l’Italia della società di cui è già direttore generale fin dal 2012, non appena verranno completati gli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

La nomina avrà l’obiettivo di realizzare un’efficace implementazione delle strategie del Gruppo Zurich in Italia e rappresenta il primo passo di un piano di rafforzamento del business diretto nel Paese, con particolare focus sull’innovazione tecnologica.

Cossellu ha iniziato la sua carriera nel mondo delle Telecomunicazioni. In Vodafone Italia, in particolare, in oltre dodici anni ha ricoperto ruoli diversi, tra i quali quello di Direttore Commerciale per le Grandi Aziende e le PMI. Da oltre 10 lavora nel mondo delle Assicurazioni; dopo l’esperienza nel Gruppo Intesa Sanpaolo, come Direttore della Business Unit dedicata alla previdenza integrativa, è approdata in Zurich nel 2009 come Chief Operating Officer del Gruppo Zurich Italia. Angela è anche membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Zurich in Italia ed è inoltre sponsor dello “Zurich Women Innovation Network” (Diversity&Inclusion Program). Laureata al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e madre di due figli, è tra le poche donne in posizione di vertice operativo in campo assicurativo.