CeTIF rafforza il suo ruolo di acceleratore dell’innovazione grazie al CeTIF FinTech Lighthouse, un’iniziativa che sviluppa il mercato FinTech all’interno dell’ecosistema finanziario, rispondendo alle necessità di contaminazione tra incumbent, FinTech, InsurTech e RegTech per la crescita e la competitività del mercato italiano nello scenario internazionale.

Ad oggi le start-up tecnologiche che offrono servizi finanziari nel mondo sono oltre 1500, distribuite in 54 paesi con un livello di investimenti che nel 2017 ha superato i 31 miliardi di dollari, e anche in Italia il fenomeno si attesta come uno dei principali trend di innovazione del mercato.

Le FinTech, InsurTech e RegTech italiane e internazionali saranno selezionate da CeTIF in funzione della sostenibilità del modello di business, del grado di innovazione tecnologica e delle sinergie con il settore finanziario.

Le migliori saranno poi rappresentate alle Istituzioni Finanziarie e alle Aziende Partner durante incontri che riguarderanno i seguenti ambiti:

·         FinTech (29 maggio 2018)
·         InsurTech (26 settembre 2018)
·         RegTech (5 dicembre 2018)