Zurich completa l’acquisizione di Cover-More ed entra tra le prime tre compagnie di assicurazione di viaggio a livello globale

Zurich Insurance Group (Zurich) ha completato con successo, tramite la sua controllata Zurich Travel Solutions Pty Limited, l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Cover-More Group Limited (Cover-More), una compagnia leader nell’assicurazione di viaggio con base a Sidney e fortemente posizionata in Australia, India e Stati Uniti. Si tratta di una transazione fondamentale  per Zurich per espandere in modo significativo il proprio portfolio e crescere nel mercato dell’assicurazione viaggi e assistenza. Questa acquisizione permette a Zurich di posizionarsi tra i primi tre fornitori di assicurazione viaggi a livello globale.

 

“L’assicurazione di viaggio è un’industria in rapida crescita e Cover-More è un leader riconosciuto in questo settore” – ha dichiarato Giovanni Giuliani, responsabile Chief Strategy, Innovation and Business Development del Gruppo. “L’innovazione e le possibilità che questa acquisizione porta a Zurich sono tanto importanti quanto i nuovi prodotti e servizi che verranno aggiunti al nostro portfolio. I punti di forza di Cover-More trarranno vantaggio dal nostro business e dalla nostra presenza. Incrementeranno la nostra competitività a livello globale, migliorando la nostra abilità di puntare a nuovi clienti e rafforzando la nostra capacità di soddisfare le necessità e le attese dei nostri attuali clienti nel mondo”.

 

Cover-More continuerà ad operare come entità separata e manterrà il suo brand.