Swiss Re sta progettando il lancio di una filiale a Singapore nel 2018, che diventerà il quartier generale regionale della compagnia per le sue operazioni in Asia.

La compagnia, denominata Swiss Re Asia, sarà di completa proprietà di Swiss Re Ltd.,  ne condividerà il rating e sarà sostenuta dalle risorse finanziarie del gruppo.

Swiss Re Asia continuerà a servire i propri clienti e partners nella regione asiatica attraverso la propria rete di uffici, così come stanno facendo le già esistenti filiali in Australia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Corea e Malesia.

“Questa mossa dimostra il nostro impegno ad avvicinarci sempre più al mercato asiatico”, ha dichiarato Jayne Plunkett, CEO di  Swiss Re Reinsurance Asia. “Per sfruttare questo mercato in rapida espansione, ci siamo impegnati per sviluppare la nostra base. Questo cambiamento darà maggiori opportunità di crescita ai nostri dipendenti”, ha aggiunto.

La nuova struttura di riassicurazione non influenzerà il lavoro di Swiss Re Corporate Solutions in Asia, ha concluso Plunkett.

La filiale di Hong Kong, fondata nel 1956, continuerà ad essere il centro delle attività vita e salute di Swiss Re per il mercato asiatico. Fungerà anche come base per alcuni dei team di property & casualty.

Durante il processo di creazione della nuova filiale, le attività per i clienti di Swiss Re proseguiranno come di consueto. Gli esistenti accordi così come gli impegni della compagnia resteranno invariati. I clienti e i partners continueranno ad essere gestiti dagli stessi team locali.