L’obbligo assicurativo per la professione forense, stabilito per legge nell’agosto 2013, a seguito della pubblicazione del decreto ministeriale del 22.9.16, che fissa condizioni e massimali di polizza, è divenuto finalmente operativo ed entrerà in vigore il prossimo 11 ottobre 2017.

Insurance Skills Jam è fra gli organizzatori , in collaborazione con  ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati, che riunisce tutti gli studi legali che, riconoscendosi nella formula associata per l’esercizio della propria attività, desiderano confrontarsi sulle problematiche comuni, discutere e proporre modelli organizzativi innovativi) di un incontro che si terrà a Roma il prossimo 5 maggio presso l’Hotel Parco dei Principi,  per essere di supporto a tutti i protagonisti di questo importante cambiamento.

In particolare verranno affrontate le problematiche relative all’esercizio dell’attività da parte degli studi “strutturati”, le novità introdotte dalla riforma professionale forense e dai successivi interventi che incidono nello svolgimento della professione, la rilevanza positiva dell’organizzazione sulla diminuzione dei rischi e sulle forme attuali e future di copertura assicurativa.

In occasione dell’evento,  verrà, inoltre, presentata la seconda edizione della pubblicazione dal taglio divulgativo sulla responsabilità civile nell’esercizio della professione forense, a cura del gruppo di studio “Litigation in ambito assicurativo” di ASLA.

L’iscrizione è libera, previa conferma da parte dell’Ente Organizzatore.

Per motivi organizzativi, è indispensabile confermare preventivamente la propria partecipazione con una mail da indirizzare a:

posta@convegnorcavvocati.it
segreteria.generale@isjam.com

contenente i propri recapiti. I posti sono limitati e verrà data precedenza alle adesioni in base all’ordine di arrivo.

Ulteriori informazioni ai seguenti link

http://www.isjam.com/eventi-e-iniziative/257-2017-03-22-14-26-47.html

http://www.aslaitalia.it/index.php/news-asla/h-notizie