Nasce SOS CAR SERVICE – assistenza a 360° per l’automobilista

SOS Car Service è il primo brand in Europa che unisce i diversi asset dell’assistenza agli automobilisti – grandine e cristalli in primis – per offrire un servizio completo, sviluppato in sinergia con le reti dealer e con le compagnie assicurative e introdurre nel settore Automotive un’assoluta novità. Qualità, rapidità e garanzia degli interventi sono i fiori all’occhiello di SOS Car Service. Grazie alla collaborazione con Renault Italia e Ford Italia il servizio è già attivo e attualmente in fase di test in diverse città italiane.

SOS Car Service è una famiglia di brand che comprende SOS Grandine e SOS Cristalli e che mira, nel lungo periodo, a creare dei poli di assistenza per l’automobilista in grado di garantire servizi da integrare e da sviluppare in sinergia con i partner convenzionati, soprattutto compagnie assicurative e concessionari. L’obiettivo è quello di operare su tutto il territorio nazionale con una diffusione capillare nelle principali città e province.

SOS Grandine nasce nel 2009 con l’obiettivo di industrializzare e mettere a sistema il servizio offerto artigianalmente dai cosiddetti “levabolli” per la rimozione dei danni provocati dalla grandine. Con i suoi mille Service Point distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale e un call center centralizzato offre all’automobilista un servizio di riparazione che ha i suoi punti di forza nella rapidità e nella qualità delle tecniche impiegate e nella garanzia a vita sull’intervento.

SOS Cristalli è il primo servizio di sostituzione cristalli che impiega soltanto ricambi originali provenienti direttamente o dalle case costruttrici o dai produttori che equipaggiano il primo impianto. Ricambi che garantiscono al 100% il ripristino delle condizioni antecedenti il danno. Il network di services si appoggia prevalentemente alla rete dei dealers, e si rivolge a quegli automobilisti che pretendano un’assistenza di qualità che tipicamente trovano presso i Dealers di loro riferimento.

Rivolgendosi al call center SOS Car Service o direttamente al Service Point Grandine o Cristalli collocati presso il proprio concessionario di fiducia, gli automobilisti potranno accedere ad altri servizi (tagliando, check up gratuito, manutenzione ordinaria e straordinaria) con un unico fermo macchina e minimizzando disagi e perdite di tempo.

 

Dichiarazione di Stefano Borsello, Presidente CDA di SOS Car Service:

SOS Car Service introduce un elemento di novità nel mondo dell’automotive e dei servizi all’automobilista, è infatti il primo brand a unire la riparazione dei danni da grandine alla sostituzione dei cristalli. Grazie alla sinergia con la rete dei dealers siamo in grado di garantire all’automobilista un livello di assistenza qualitativamente elevato, in linea con gli standard della casa madre dell’automobile e ripristinando perfettamente le condizioni del veicolo prima che si verificasse il danno. È soltanto l’inizio di una rivoluzione che vogliamo portare all’interno di questo mondo, mettendo al centro l’utente e le sue necessità, spesso disattese da altri servizi di assistenza e riparazione”