Anche quest’anno gli MF Insurance & Previdenza Awards 2017 hanno rappresentato un’occasione d’incontro e di confronto tra le compagnie, i protagonisti e le fondazioni del mondo assicurativo, riuniti per il 13° anno consecutivo per premiare l’eccellenza del settore, declinata secondo diversi indici di attribuzione.

Il Gruppo Generali ha fatto incetta di riconoscimenti e, in particolare, Generali Italia si è distinta per il prestigioso premio Insurance & Previdenza Elite, assegnato al Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia, Marco Sesana, come Migliore Assicuratore dell’Anno. Generali Italia si è anche aggiudicata il premio per la categoria Risparmio per la soluzione assicurativa d’investimento GeneraEquilibrio. Ha poi ottenuto il riconoscimento per la miglior campagna di prodotto per la famiglia #Viviamopositivo e si è aggiudicata il premio Digital Trasformation – Menzione Speciale per il prodotto Sprint – sistema preventivatori in tasca, il nuovo supporto digitale per la pre-vendita in mobilità.

Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata il riconoscimento MF Innovazione nella categoria Protezione con Extra di Alleanza, il primo prodotto nativo digitale, e una menzione speciale per l’iniziativa Alleati per la previdenza, il servizio gratuito di consulenza previdenziale.

Genertel ha ottenuto una menzione speciale nella categoria Digital Transformation – grazie al servizio Live Chat, la prima vera chat assicurativa presente nel mercato italiano.

Europ Assistance ha vinto il premio Insurance & Previdenza Elite nella categoria l’assistenza on demand.

L’eccellenza del Gruppo Generali è stata riconosciuta anche dal punto di vista dei risultati, con il premio Compagnie di Valore in quanto prima nella Classifica gruppi per utile.