Cambio al vertice per Allianz Italia: Carlo Salvatori, che ha presieduto la società negli ultimi cinque anni, avendo raggiunto i limiti di età previsti dalle regole del gruppo assicurativo, ha passato il testimone a Claudia Parzani, già membro del cda dal 2014. Parzani, 45 anni, avvocato, è partner dello studio legale internazionale Linklaters dal 2007.

Nel 2013 il Financial Times l’ha inserita nella classifica dei dieci legali piu innovativi d’Europa.

«Desidero ringraziare sentitamente Carlo Salvatori per avere messo a disposizione del nostro gruppo, negli ultimi cinque anni, la sua straordinaria esperienza e competenza in questo settore», ha commentato Sergio Balbinot, membro del board of management di Allianz. «Claudia Parzani porta in dote ad Allianz Italia la sua grande competenza professionale nel campo della corporate governance, sviluppata in particolare nei servizi finanziari».

Il cda di Allianz Italia è stato rinnovato confermando nel ruolo di a.d. Klaus-Peter Roehler, alla guida della società da gennaio 2014. Fanno parte del board il vicepresidente Sirma Gotovats e i consiglieri Gunther Thallinger, Cristian Galizzi e Gianfelice Rocca, presidente del gruppo Techint.

Intanto, a proposito dell’operazione che ha visto Allianz in campo, nell’ambito di un consorzio, per rilevare il 5% di Autostrade per l’Italia, Roehler ha evidenziato «l’attrattività dell’Italia per il nostro gruppo in un’ottica di investimento a lungo termine», in particolare nel settore delle infrastrutture.

© Riproduzione riservata

Fonte: