Alleanza Assicurazioni rafforza l’offerta digitale con il lancio di Valore Alleanza, una soluzione di investimento che abbina rendimento e protezione per la famiglia.

In un contesto di bassi tassi di interesse, Alleanza si rivolge al risparmiatore prudente che desidera far crescere i propri risparmi in modo tranquillo, con rendimenti competitivi rispetto ai titoli di Stato, e su un orizzonte temporale di medio termine. Il prodotto è pensato per la vendita su tablet, con firma digitale, comunicazioni via email e con la possibilità di seguire la propria posizione sulla home insurance.

Valore Alleanza abbina un pacchetto protezione della famiglia al classico investimento finanziario. Rivolto a un ampio target di clienti, dal quarantenne con famiglia, ai giovani con sogni ancora da realizzare e un “gruzzoletto” da salvaguardare, fino alle persone più avanti con gli anni, Valore Alleanza consente di investire, per esempio, 15.000 euro e, con meno di 2 euro al mese, avere la protezione contro qualunque evento che possa causare una grave invalidità o il decesso.

Si tratta di un prodotto ibrido a premio unico senza vincolo di durata. La composizione dell’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio, caratterizzata da rendimenti stabili nel tempo, con il Fondo Alleanza Obbligazionario, che adotta una strategia di investimento prudente con l’obiettivo di ottenere rendimenti più alti dei titoli di Stato, basata sulla volatilità contenuta.

A questo si aggiungono garanzie di protezione per infortuni, malattia o incidente stradale per chi vuole tutelare non solo il capitale ma anche la propria persona e la propria famiglia.

Il capitale minimo è di 10.000 euro (fino ad un premio massimo di 500.000 euro) ed è possibile riscattare parte del capitale senza costi, anche dopo il primo anno.

Valore Alleanza garantisce ulteriore capitale nel caso in cui un infortunio sia causa di grave invalidità o morte, con la possibilità di estendere tale protezione anche in caso di malattia.

Il 50% del capitale viene investito nella gestione separata Euro San Giorgio (rendimento 3,86% lordo nel 2016) e il restante 50% nel Fondo Alleanza Obbligazionario, un fondo della Compagnia che investe in modo efficace in titoli principalmente di natura obbligazionaria.

Valore Alleanza permette di disporre del proprio denaro, in quanto, in caso di necessità, dopo il primo anno è possibile prelevare fino al 20% del proprio capitale senza costi, mentre dal sesto anno è possibile riscattare il 100% senza costi.