Generali Italia lancia il nuovo sito generali.it, e i nuovi siti agenziali, con la campagna advertising “Oggi è un altro giorno”.

Lo spunto che Generali Italia vuole dare alle persone è quello di agire, di cogliere
l’oggi come momento determinante e insostituibile per realizzare i propri sogni.
L’iniziativa invita le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro che
desiderano. Alla campagna è quindi associato un concorso che permetterà al
vincitore di veder realizzato il proprio sogno.

“Oggi è un altro giorno” è una campagna  che stimola l’interazione con il pubblico attraverso i social network, il digital advertising e l’ambient marketing in diverse piazze italiane.

Il 1 aprile è stata lanciata la fase teasing sul nuovo sito generali.it, sulla pagina
Facebook, sul profilo Twitter e Linkedin di Generali Italia, dove sono state
condivise le storie di chi il proprio sogno l’ha già realizzato.

Dal 20 al 28 aprile tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito
oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500
caratteri.
Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri
all’interno di installazioni di ambient marketing presenti in nove piazze italiane
(Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro).

Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, verranno giudicati da
esperti di comunicazione e storytelling e al vincitore verrà data la possibilità di
realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di
Generali Italia e sul sito generali.it.

Il concorso è accessibile dai profili social della Compagnia e delle singole Agenzie,
così come dai siti di Agenzia e dal nuovo sito generali.it che offre modalità di
navigazione e funzionalità sempre più vicine alle esigenze dei clienti in linea con le
nuove abitudini di navigazione sul web oltre che di fruizione dei contenuti anche in
mobilità. Il rinnovamento del sito fa parte della strategia di Generali Italia che vuole
rendere più semplice e immediata la customer journey mettendo al centro le
persone e supportando anche la relazione tra agenti e clienti con nuovi strumenti e
canali web.