IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, compie 25 anni.

Il 2015 è stato per l’Italia un anno di cambiamenti che si stanno concretizzando nel 2016: da società captive del Gruppo francese e dei suoi azionisti, IMA Italia ha esteso il proprio raggio d’azione con obiettivi di crescita e sviluppo molto ambiziosi, sia per il mercato italiano che per quello internazionale.

Per declinare la volontà strategica del Gruppo, IMA Italia ha profondamente modificato la propria struttura, sviluppando un nuovo modello organizzativo su tre asset principali:

  • rifondazione della struttura commerciale;
  • creazione di un Servizio di Organizzazione e Qualità a supporto dell’offerta e delle strutture produttive;
  • una nuova struttura operativa che si pone l’obiettivo di coniugare efficienza e personalizzazione dei servizi.

Il mercato ha risposto subito in modo positivo e tra i nuovi clienti che hanno iniziato a collaborare con IMA Italia si annoverano Renault Italia, ConTe.it compagnia on line del Gruppo Admiral, Chubb, Arval ed Hertz.

“La vera sfida è integrarsi con efficienza nei processi dei nostri Partner e Clienti Business, rendendo l’Assistenza nelle sue numerose declinazioni, un elemento insostituibile nella catena del valore” – commenta Elisa Forlani Direttrice Generale di IMA Italia – “Ima è l’unica vera White Label nel panorama delle compagnie o società di Assistenza, l’unica non controllata da alcun Gruppo assicurativo. La nostra indipendenza  ci consente la massima integrazione con i clienti”

IMA Italia è il “progetto pilota” del Gruppo francese ed è stata scelta come modello per il Gruppo Internazionale per attività di marketing e commerciali che vanno dalla realizzazione di un nuovo sito corporate allo sviluppo di nuovi prodotti commerciali.

“IMA Italia farà da apripista al Gruppo Internazionale sul nuovo posizionamento strategico. Abbiamo sviluppato un nuovo sito internet (imaitalia.it) che identifica meglio il posizionamento più agile dell’azienda.   Il sito è diventato punto di riferimento per le altre filiali, motivo di orgoglio per il team Commerciale e Marketing italiano“ spiega Sandro Mascolo, nuovo responsabile commerciale e marketing di IMA Italia “Saremo inoltre i primi, all’interno del Gruppo, ad attuare nuove strategie di marketing e commerciali, ad ideare e commercializzare nuovi prodotti che vedranno la luce già nei prossimi mesi e ad esportare le best practice francesi.”