Filo diretto Assicurazioni lancia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione).

In Italia la polizza Kasko, complici i costi elevati, ha una penetrazione molto bassa sul mercato (intorno al 6% della CVT).  In risposta a questa esigenza Filo diretto Assicurazioni lancia l’innovativa garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione).

La nuova copertura agisce in modo analogo alle garanzie Kasko e collisione tradizionali offerte in opzione nelle coperture CVT, ma rimborsa i danni al veicolo solo se superiori al 70% del valore commerciale dell’auto, assicurando un consistente risparmio in termini di premio annuo e può essere veramente alla portata di tutti, anche di chi ha la sola RCA e non intende acquistare la CVT.

Ma come funziona esattamente GRAL? La copertura va a rimborsare il valore commerciale del veicolo nel caso in cui venga riportato un danno superiore al 70%, Ciò significa, per esempio, che non saranno risarciti i danni minori, come ad esempio una semplice ammaccatura alla carrozzeria o una strisciata sulla portiera dovuta ad un imprudente ingresso nel box, ma sarà invece rimborsato il valore commerciale nel caso in cui l’auto esca di strada e riporti un danno totale. In questo modo l’assicurato potrà sostituire l’auto incidentata senza mettere mano al portafoglio.

Lo straordinario vantaggio della copertura consiste nella possibilità di ottenere fino al 100% del valore commerciale dell’auto, a fronte di un premio pari a una frazione molto limitata di quello previsto per una formula Kasko o collisione tradizionale, oltretutto non dovendo acquistare obbligatoriamente la CVT. Un esempio? Per un’autovettura da 10.000 euro la GRAL di Filo diretto Assicurazioni può avere un costo variabile da 40 a 80 euro, in funzione del tipo di garanzia prescelta.

La garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione) è disponibile in forma collettiva, sia come garanzia accessoria sia come prodotto stand alone. A breve sarà selezionabile in aggiunta o in alternativa all’Incendio e furto sui prodotti individuali. Questo significa che può essere offerta anche a chi ha solo la polizza RCA o la CVT con altre Compagnie.