AIG Europe Limited, la multinazionale assicurativa americana operante in Italia dal 1949, ha rafforzato la sua presenza nel nostro paese costituendo la società AIG ADVISORS S.r.l., con sede a Milano, e iscritta nella sezione “A” del RUI.

Obiettivo strategico di AIG ADVISORS è la creazione di collaborazioni con intermediari “aggregatori” di Gruppi Agenti, e, più in generale, con agenzie grossiste plurimandatarie.

AIG ADVISORS propone coperture assicurative innovative e competitive, rivolte principalmente al mondo delle PMI e dei professionisti, per fornire – in un contesto economico e regolamentare in forte evoluzione – condizioni e termini contrattuali ad alto valore aggiunto. Per farlo, AIG ADVISORS si avvale di un’innovativa “piattaforma digitale” che permette agli agenti con cui collabora di operare – in tutte le fasi di trattativa – in tempo reale.

Questa piattaforma, di ultimissima generazione, consente di ottenere un preventivo con estrema semplicità e in piena autonomia assuntiva, automatizzando il processo fino all’emissione del contratto e alla conseguente gestione delle attività contabili. Un processo semplificato consente quindi al “partner” di ridurre sensibilmente il tempo da dedicare alle attività amministrative, abbattendo i costi gestionali e liberando – per conseguenza – le risorse da attività a basso valore aggiunto.

In questo contesto AIG ADVISORS mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti, tra cui spiccano le coperture RC Professionali, D&O, Tutela Legale e Travel.

Per informazioni sui prodotti e le modalità di collaborazione  contattare Antonio Lazzaro – Responsabile per lo Sviluppo Commerciale all’indirizzo antonio.lazzaro@aig.com