AIG ADVISORS nuova MGA in Italia di AIG

AIG Europe Limited, la multinazionale assicurativa americana operante in Italia dal 1949, ha rafforzato la sua presenza nel nostro paese costituendo la società AIG ADVISORS S.r.l., con sede a Milano, e iscritta nella sezione “A” del RUI.

Obiettivo strategico di AIG ADVISORS è la creazione di collaborazioni con intermediari “aggregatori” di Gruppi Agenti, e, più in generale, con agenzie grossiste plurimandatarie.

AIG ADVISORS propone coperture assicurative innovative e competitive, rivolte principalmente al mondo delle PMI e dei professionisti, per fornire – in un contesto economico e regolamentare in forte evoluzione – condizioni e termini contrattuali ad alto valore aggiunto. Per farlo, AIG ADVISORS si avvale di un’innovativa “piattaforma digitale” che permette agli agenti con cui collabora di operare – in tutte le fasi di trattativa – in tempo reale.

Questa piattaforma, di ultimissima generazione, consente di ottenere un preventivo con estrema semplicità e in piena autonomia assuntiva, automatizzando il processo fino all’emissione del contratto e alla conseguente gestione delle attività contabili. Un processo semplificato consente quindi al “partner” di ridurre sensibilmente il tempo da dedicare alle attività amministrative, abbattendo i costi gestionali e liberando – per conseguenza – le risorse da attività a basso valore aggiunto.

In questo contesto AIG ADVISORS mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti, tra cui spiccano le coperture RC Professionali, D&O, Tutela Legale e Travel.

Per informazioni sui prodotti e le modalità di collaborazione  contattare Antonio Lazzaro – Responsabile per lo Sviluppo Commerciale all’indirizzo antonio.lazzaro@aig.com