ACB , Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, ha annunciato lo scorso Martedì 12 Aprile l’istituzione di Delegazioni ACB sul territorio nazionale alfine di rendere la sua presenza associativa più rilevante e articolata.

Le Delegazioni istituite sono cinque: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud, Isole ed ognuna
raggrupperà tre, quattro regioni per ottimizzare e rendere omogenea la partecipazione a
progetti ed attività che possano interagire tra di loro.

Ogni Delegazione avrà un Responsabile, nominato “Referente di Zona”, che, in nome e per conto di ACB, svolgerà le seguenti mansioni:

1. intrattenere e consolidare i rapporti con gli associati della zona di competenza
2. raccogliere dati e informazioni necessari allo sviluppo delle tematiche di rilevanza
per la categoria
3. sviluppare la ricerca di nuovi associati
4. gestire rapporti con le compagnie assicurative e/o istituzioni su mandato della direzione
dell’Associazione.

L’obiettivo della creazione della figura del Delegato di Zona è di mettere a disposizione una
costante presenza ed una migliore informazione dei servizi offerti dell’Associazione,
valorizzando l’ascolto alle differenti peculiarità dei territori con una modalità che possa
garantire una risposta più veloce ed efficace alle richieste degli utenti, per raggiungere la
creazione di sinergie in grado di accrescere le potenzialità e le opportunità di collaborazione tra gli associati.