E’ stato inaugurato giovedì scorso l’Atahotel Bologna, primo hotel della catena alberghiera controllata da UnipolSai Assicurazioni a sorgere nella città delle Due Torri, sede storica del Gruppo Unipol. La struttura, un 4 stelle situato nell’innovativo complesso di edifici, direzionali e di servizio, di via Larga 4, si pone come location ideale per soggiorni d’affari e meeting legati alla programmazione fieristica.
L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di Gian Luca Santi Presidente di Atahotels e Walter Comelli Amministratore Delegato di Atahotels.
L’edificio si sviluppa in 8 piani più 1 interrato su una superficie utile complessiva di 7.050 mq. Caratterizzato da un design innovativo, contemporaneo e internazionale, Atahotel Bologna è dotato di 156 camere (119 doppie superior, 10 junior suite, 5 triple, 12 appartamenti e 10 camere per disabili), 1 ristorante e 1 centro congressi da 3 sale.
L’hotel sorge in posizione strategica, nei pressi dell’uscita 11 della tangenziale, a 10 minuti in macchina dalla Fiera e vicino alla stazione ferroviaria di via Larga. La stazione Centrale di Bologna, l’aeroporto Marconi e il centro città sono comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Grazie a un progetto architettonico allineato agli standard di eccellenza europei e orientato alla massima sostenibilità, la struttura ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione LEED GOLD. In particolare, l’hotel dispone di un impianto per la produzione di energia solare, sia di tipo termico che fotovoltaico, e di una rete duale finalizzata al recupero delle acque piovane e al loro riutilizzo per gli scarichi dei servizi igienici. Le facciate, infine, sono progettate per ottenere, senza ulteriori presidi esterni, una efficiente schermatura solare e un eccellente isolamento termo-acustico.
La catena alberghiera Atahotels, nata nel 1967 e dal 2013 è controllata da UnipolSai Assicurazioni, si contraddistingue per l’elevato grado di specializzazione dei servizi offerti e spicca nel panorama alberghiero italiano per la capacità di ideare e proporre soluzioni su misura per le esigenze dei clienti, dal business travel ai weekend gataways.